Alcune piccole modifiche alle regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★★★



    Group
    Founder
    Posts
    514,756
    Reputation
    +15,484
    Location
    Imagi-Nation

    Status
    Anonymous
    Aggiungo al mio ultimo post:

    STILE DI LOTTA SENSUALE

    Distrazione fatale: Una volta a match, distraendo e confondendo l'avversario, potrà aumentare 1Hp o 1Lp alla propria vita per salvarsi da una situazione di pericolo.

    Così non si perde lo Stile Sensuale (che ovviamente è più uno stile per determinate lottatrici)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    39,918
    Reputation
    +1,938
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    #GiveValVenisSensualStyle
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★★★



    Group
    Founder
    Posts
    514,756
    Reputation
    +15,484
    Location
    Imagi-Nation

    Status
    Anonymous
    Altre proposte su Sleale e Sensuale, anche perché sul resto penso che siamo tutti d'accordo. In pratica il Sensuale rimane com'è ora, lo sleale è nuovo

    STILE DI LOTTA SLEALE

    Condotta sleale: Una volta a match può utilizzare tutti i trucchi scorretti che conosce e potrà aumentare o diminuire di 1Hp o 1Lp la vita dell'avversario per sistemarla a proprio vantaggio.

    STILE DI LOTTA SENSUALE

    Distrazione fatale: Una volta a match, distraendo e confondendo l'avversario, si potranno invertire i valori HP e LP della propria vita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    84,772
    Reputation
    +8,006
    Location
    West Newbury, Massachusetts

    Status
    Anonymous
    In tutto questo io vorrei capire solo una cosa, ossia quanto e se si diventerà più selettivi riguardo l'assegnazione degli stili.

    Si parlava del fatto che per esempio un John Cena non avrebbe molto diritto allo stile Sottomissione, però a quel punto uno della sua categoria come può contrastare a dovere chi usa il volante per dire per vincere?
    Per cui ribadisco che secondo me il Rissoso deve poter essere usato per vincere un match.

    E forse, tutti gli stili che possono essere associati ad una chiusura, sarebbe meglio limitarli ad essere aggiunti alla finisher e non per la vittoria di rapina.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    6,540
    Reputation
    +8,089
    Location
    ⚡️🕷

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che ormai stiamo tirando le ultime conclusioni, l'unica questione sollevata da Sarah è stata giustamente quella di tenere lo stile sensuale che anche a livello di storyline può essere importante per alcuni pg (Vero Cherry, con Sable? :) ). Allora l'idea iniziale era quella di togliere sensuale e rimpiazzarlo con sleale con il suo effetto, ma possiamo anche tenere sensuale (che può essere anche molto temibile come stile) e propongo un nuovo stile sleale:

    STILE DI LOTTA SLEALE *nuovo*

    Condotta sleale:
    Una volta a match può utilizzare tutti i trucchi scorretti che conosce per annullare la protezione dell'avversario. Questo stile, abbinato a una mossa, può annullare le protezioni 2/2, 2/1 o 1/2 valida per il turno in corso, ma non la protezione da bonus. Questo stile può essere abbinato a un bonus pin o sub per ottenere la vittoria speciale o normale.

    A voi le considerazioni (=

    ___

    Per quanto riguarda un buff doveroso secondo me riguarda lo stile rissoso, perché lo vedo un po' limitato rispetto allo stile volante e a sottomissione dato che non puoi chiuderci i match. Allora, invece che sollevare solo il problema, propongo anche qui un piccolo buff allo stile rissoso:

    STILE DI LOTTA RISSOSO *nuovo*

    Pugni della furia:
    Una volta a match può associare a una sua mossa (anche Abilità Personale) un aumento del danno di 3/3. Tale potere però non può essere utilizzato in combinazione a una mossa per chiudere il match.

    È un piccolo dettaglio che può fare la differenza: puoi abbinarlo con l'abilità personale. Anche qui lascio a voi le considerazioni perché, essendo una mia idea, sarei di parte nel momento in cui darei giudizi

    Edited by OgniTantoFunziona - 2/9/2021, 21:40
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    44,809
    Reputation
    +33,997
    Location
    ⚖🐏🏺

    Status
    Online
    CITAZIONE
    STILE DI LOTTA SLEALE *nuovo*

    Condotta sleale: Una volta a match può utilizzare tutti i trucchi scorretti che conosce per annullare la protezione dell'avversario. Questo stile, abbinato a una mossa, può annullare le protezioni 2/2, 2/1 o 1/2, ma non la protezione da bonus.

    Perdonami, non sono sicuro di aver capito: l'annullamento della protezione vale per il turno in corso (la mossa a cui viene abbinato lo stile non tiene conto della protezione) o per quello successivo? Può essere abbinato a chiusura nelle tue intenzioni?


    Comunque secondo me con l'ultima proposta di Luca eravamo arrivati a un buon compromesso, anche senza toccare lo stile Rissoso. Io proverei così e poi aggiustiamo man mano se servisse, almeno per quanto riguarda gli stili. Tanto, come detto, molte cose si possono scoprire solo giocando.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    6,540
    Reputation
    +8,089
    Location
    ⚡️🕷

    Status
    Anonymous
    Esatto, "la mossa a cui viene abbinato lo stile non tiene conto della protezione" con lo stile sleale che ho proposto. Sì può essere abbinato con la chiusura per le vittorie speciali e normali.

    CITAZIONE
    Comunque secondo me con l'ultima proposta di Luca eravamo arrivati a un buon compromesso, anche senza toccare lo stile Rissoso. Io proverei così e poi aggiustiamo man mano se servisse, almeno per quanto riguarda gli stili. Tanto, come detto, molte cose si possono scoprire solo giocando.

    Sì dai anche io sono per la fine delle discussioni, tempo di provare :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    33,641
    Reputation
    +4,649

    Status
    Anonymous
    Che il Rissoso possa essere usato per chiudere è impraticabile, lo renderebbe lo stile più forte del gioco. Molti dimenticano delle stipulazioni speciali, ma lì è molto utile e superiore ad altri. Applicarlo alla Abilità Personale renderebbe impossibile annullarlo, pertanto TUTTI lo userebbero in questo modo e ci sarebbe una AP veramente troppo forte da gestire.

    Lo stile Sleale nuovo sembra interessante, ma ho paura possa essere veramente forte. Servirebbero delle prove per capirlo.

    Per il Volante è plausibile non usarlo per vincere con vittoria speciale, ma può essere usato durante il match e per la vittoria "ordinaria" con tanto di malus all'incontro successivo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    84,772
    Reputation
    +8,006
    Location
    West Newbury, Massachusetts

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Ulmo@ @ 2/9/2021, 22:23) 
    Che il Rissoso possa essere usato per chiudere è impraticabile, lo renderebbe lo stile più forte del gioco. Molti dimenticano delle stipulazioni speciali, ma lì è molto utile e superiore ad altri. Applicarlo alla Abilità Personale renderebbe impossibile annullarlo, pertanto TUTTI lo userebbero in questo modo e ci sarebbe una AP veramente troppo forte da gestire.

    Lo stile Sleale nuovo sembra interessante, ma ho paura possa essere veramente forte. Servirebbero delle prove per capirlo.

    Per il Volante è plausibile non usarlo per vincere con vittoria speciale, ma può essere usato durante il match e per la vittoria "ordinaria" con tanto di malus all'incontro successivo.

    La differenza dal Volante quale sarebbe?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    33,641
    Reputation
    +4,649

    Status
    Anonymous
    Il danno che subisci e le potenziali conseguenze per l'incontro successivo, che il Rissoso non ha. Come detto però sono d'accordo nel differenziarlo impedendo che venga usato per la vittoria rapida/di rapina.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    84,772
    Reputation
    +8,006
    Location
    West Newbury, Massachusetts

    Status
    Anonymous
    Però chi non può avere il volante e chi non può avere il sottomissione, è un po fregato.

    Che poi io non dicevo solo di poterlo usare per vincere, ma aggiungere una penalità come il Volante. Così come detto, chi non può avere uno dei due sopra, può comunque avere uno stile per vincere.

    Magari se per il volante la penalità è perchè si corre alto rischio, per il potente la giustificazione può essere che il lottatore attinge a forze extra e quindi le paga nel match dopo. Non lo so, idea balzans del momento.

    Oppure ridurlo a 2/2 come il sottomissione e nessuna penalità, ma comunque poterlo usare per vincere.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    39,918
    Reputation
    +1,938
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    Si potrebbe anche distinguere volante e potente con uno che uno da più penalità ad HP e l'altro a LP.

    Lo sleale come scritto prima è sbroccato. Perché se il tecnico ti fa vincere solo di rapina con l'AP questo sarebbe associabile a tutte le mosse, annullando tutte le protezioni. Una cosa è associarlo alla counter e quindi perdere le protezioni per quelle, una cosa è eliminare la protect con ogni mossa.
     
    Top
    .
71 replies since 27/8/2021, 18:27   2630 views
  Share  
.
Top