WrestleMania 9 Results

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★★★



    Group
    Founder
    Posts
    515,366
    Reputation
    +15,510
    Location
    Imagi-Nation

    Status
    Anonymous

    5WCwsTI

    Data: 12/04/2015
    Location: Santa Clara, CA

    Jeff Hardy vince il Money in the Bank Ladder match
    Come ormai consuetudine per ogni edizione di WrestleMania, anche quest'anno l'evento più importante dell'anno si è aperto con il Money in the Bank Ladder match. La valigetta, messa in palio in una sfida a sei atleti, è stata infine vinta da Jeff Hardy, partito come assoluto favorito contro gli altri sfidanti che erano Christian, Sid Vicious, Santino Marella, Mark Henry e Cesaro. Il Charismatic Enigma, unico ex campione mondiale presente nella contesa, è stato il mattatore del match con una prestazione perfetta culminata in un confronto finale con Sid Vicious. Con una manovra di astuzia Jeff Hardy ha bloccato l'avversario con l'ausilio stesso della scala, guadagnando così il tempo necessario per staccare la valigetta sospesa sopra il ring e diventare il nuovo Mr. Money in the Bank.

    I Bad News Warriors vincono un Fatal-4 Way Tag Team match confermandosi wCw Tag Team Champions
    La sfida per i titoli di coppia di questa edizione di WrestleMania prevedeva un elemento nuovo, la presenza di coppie miste che avrebbe potuto sancire una nuova rivoluzione con una maggiore presenza femminile tra i campioni di coppia. Data la natura del match i pronostici erano più che mai sfavorevoli per la coppia formata da Bad News Barrett e Sheamus che, tuttavia, al termine di una contesa lunga e piena di ribaltamenti di fronte, è riuscita ad emergere ancora una volta vittoriosa, cortesia di un Bull Hammer pregevolmente usato per intercettare la Spear tentata da Edge. L'inglese anche a WrestleMania ha confermato l'ottimo stato di forma del team formato con il talento di NXT.

    Candice Michelle sconfigge Angelina Love confermandosi wCw Women's Champion
    Dopo la vittoria del Divas Royal Rumble match, Angelina Love aveva espresso chiaramente la volontà di detronizzare Candice Michelle, campionessa da Survivor Series 2014. La mora di Milwaukee, tuttavia, si è presentata a Santa Clara in una forma strepitosa e la contesa che ne è emersa è stata una delle migliori di sempre per la Playboy Covergirl. L'incontro è stato pieno di colpi di scena ed ha avuto un finale controverso con uno schienamento della canadese non contato dall'arbitro che è stato giudicato da molti come assai dubbio. Sicuro, invece, è stato il successivo schienamento ad opera di Candice, che con la Candywrapper, è stata in grado di portare a casa l'incontro e l'ennesima vittoria prestigiosa.

    Bray Wyatt sconfigge Finn Bálor confermandosi X-Division Champion
    Nel corso delle settimane che hanno preceduto WrestleMania, si era creata molta curiosità per le dichiarazioni di Bray Wyatt, da sempre molto enigmatiche, ma che di recente avevano ottenuto un tono ancora più sinistro per quella che si prospettava come una sfida con un avversario misterioso. Alla fine questa presenza enigmatica si è presentata come Finn Bálor, volto noto per gli appassionati di wrestling delle indies, che ha sfidato senza esitazione Wyatt per il suo titolo. The New Face of Fear, volendo tenere fede al proprio nome, non si è tirato indietro e a WrestleMania ha combattuto in uno degli incontri più sinistri ed estremi che la wCw ricordi. Nonostante il valore e le incredibili capacità dimostrate, tuttavia, Finn Bálor non è riuscito nella sua impresa ed è stato messo KO dopo la Sister Abigail di Bray che è riuscito a confermare il suo immenso status all'interno della federazione.

    Nailz vince la Corey Graves Memorial Battle Royal
    Il debutto ufficiale della Corey Graves Battle Royal è stato accolto dai fan con la curiosità su quali mostruosi atleti avrebbero debuttato o avrebbero cercato di ripetere l'impresa dell'anno scorso, nella speranza di vincere l'ambito trofeo in scala rappresentante Corey Graves. L'attesa non è stata delusa, con una serie di contendenti veramente fuori dal comune tra cui Goldust, Stardust, Gillberg, The Great Khalì, Nailz, Kerwin White e Eugene. Solo uno però sarebbe potuto emergere come vincitore e, con sorpresa di molti, a rimanere solo sul quadrato è stato Nailz, il fuggiasco che aveva percorso un lungo tratto d'America per raggiungere Santa Clara e vincere il trofeo. La sua fuga di prigione non è stata vana, sebbene nel post match Corey Graves abbia tentato di farlo arrestare. La cattura tuttavia non è andata a buon segno e Graves, verde di rabbia per veder fuggire Nailz con sottobraccio il trofeo, ha addirittura aggredito dei poliziotti, finendo lui stesso per essere arrestato in un finale veramente degno di uno Slammy Award.

    The Rock sconfigge Seth Rollins in un Iron Man match conquistando l'Intercontinental Championship
    Dopo la vittoria di Roman Reigns alla Royal Rumble in molti si chiedevano chi avrebbe sfidato Seth Rollins in quel di WrestleMania, laddove il campione Intercontinentale sembrava senza sfidanti. Il sostituto emerso, tuttavia, non ha fatto rimpiangere il vincitore del Royal Rumble match, in quanto è stato proprio il cugino The Rock a proporsi per una sfida inedita e senza precedenti. Il People's Champion, sfruttando la sua presenza e il suo carisma, nel corso delle settimane ha sfidato Rollins mostrandosi come un veterano che voleva dare luce anche ai nuovi volti, cosa che è avvenuta nel momento in cui anche la debuttante Scarlett Bordeaux e Maryse sono state coinvolte. Su stipulazione decisa da The Rock, la contesa svoltasi a WrestleMania è stata un Iron Man match spettacolare almeno quanto gli ingressi dei rispettivi lottatori. Dopo continui ribaltamenti di fronte il Brahma Bull, al termine di un'aspra battaglia, è riuscito a vincere per 2 a 1 difendendo strenuamente il vantaggio necessario per conquistare il secondo titolo Intercontinentale della sua carriera e dimostrare a tutti che, nonostante lo scorrere del tempo, The Great One non ha perso la stoffa del campione.

    Torrie Wilson sconfigge Dean Ambrose e CM Punk conquistando il wCw Hardcore Championship
    Partecipare a WrestleMania è il sogno di qualsiasi tutti i wrestler e anche all'interno della wCw la tensione per essere presenti all'evento era palpabile. Non c'è stato quindi da stupirsi di vedere i lottatori rimasti fuori combattere aspramente per conquistare il titolo Hardcore, che gli avrebbe permesso di partecipare al match sancito con CM Punk come sfidante prescelto. Il pre-show è stato ricco di colpi di scena e cambi di titolo, con anche una vittoria sorprendente di Richard Benson, ma l'ultimo a ridere fu Dean Ambrose che, dopo aver sedotto e derubato Torrie Wilson del suo titolo, è riuscito a fuggire dall'arena per potervi tornare il giorno dopo come campione in carica. La sua gioia si è però tramutata in frustrazione quando ha scoperto che anche la Wilson avrebbe partecipato alla contesa e proprio lei alla fine è riuscita a emergere vincitrice, sfruttando appieno la sua velocità e la sua astuzia, riuscendo a rendere pan per focaccia ad Ambrose e riuscendo infine a cogliere di sorpresa Punk per lo schienamento che l'ha consacrata per la seconda volta in circa 24 ore come campionessa Hardcore.

    John Cena sconfigge JBL, Triple H e Roman Reigns conquistando il wCw Championship
    L'incontro più atteso della serata non poteva non essere quello con in palio il wCw Championship. Da quello che poteva nascere come un match uno contro uno, la presenza dell'ex campione John Cena, del vincitore del Royal Rumble match Roman Reigns e lo sfruttamento della valigetta di Triple H ha determinato l'incontro più imprevedibile che ci si potesse aspettare da questa nona edizione di WrestleMania. JBL era chiamato a compiere un'impresa senza precedenti, ma la presenza di tutti questi sfidanti alla fine si è fatta sentire e John Cena è riuscito infine a ottenere lo schienamento vincente dopo la sua Attitude Adjustment ai danni di Roman Reigns. Per l'odiato ex leader della CeNation si tratta del quinto regno come campione del mondo, il secondo come wCw Champion ma il primo come campione indiscusso. Nonostante i fischi sonori del wCw Universe, che avrebbe preferito un trionfo di Triple H o di Roman Reigns, alla fine le parole di Cena si sono rivelate profetiche ed egli ha avuto l'onore di chiudere i battenti per la nona edizione di WrestleMania. Lo show si è chiuso con un grande colpo di scena, ma non quello che tutti aspettavano: infatti Jeff Hardy non si è presentato per incassare il Money in the Bank ma le ultime parole sono spettate a JBL che, dopo aver perso il titolo senza subire lo schienamento finale, ha annunciato di lasciare la wCw essendo contrariato per quanto è accaduto. La nona edizione di WrestleMania rimarrà nella storia come una delle più belle, ricche, spettacolari ed emozionanti della storia.



    Edited by Charismatic Enigma™ - 9/10/2015, 14:41
     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2015, 22:17   34 views
  Share  
.
Top