Cody Rhodes & Dominik Mysterio Face Off

13/03/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★★★



    Group
    Founder
    Posts
    515,194
    Reputation
    +15,509
    Location
    Imagi-Nation

    Status
    Anonymous

    Cody Rhodes & Dominik Mysterio Face Off




    Apertura alle ore 21:00

     
    Top
    .
  2.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    44,971
    Reputation
    +34,093
    Location
    ⚖🐏🏺

    Status
    Offline
    #FaceOff

    Periodicamente la wCw fa tappa in uno stato il cui nome suona involontariamente comico per un membro del roster in particolare. Non ce l'abbiano con me gli abitanti della ridente cittadina di Providence, ma vivere in Rhode Island è una frase troppo adatta a descrivere lo stato d'animo dei tifosi per non essere sfruttata per qualche gioco di parole. Ebbene sì, stiamo per assistere al primo confronto ufficiale tra il vincitore della Royal Rumble 2023 e il Campione Universale. La strada verso WrestleMania è pronta ad infiammarsi, imbocchiamo lo svincolo della tangenziale e pigiamo a tutta sull'acceleratore!

    SWGxzSC

    Il pubblico di casa aveva già scaldato i polmoni, pronto a fischiare il giovane Dom, presupponendo che fosse proprio lo sfidante al titolo a fare il suo ingresso per primo, come conviene alla tradizione. I banneroni digitali che compaiono dal nulla in tutta l'arena raccontano però un'altra storia. Il primo a entrare sarà l'American Nightmare!


    Le note di "Kingdom" confermano un sospetto già molto fondato e annunciano l'arrivo di Cody. Qui le ipotesi sono due.

    c9MLGWC

    O Rhodes non vedeva l'ora di dirne quattro al suo futuro rivale e non è più riuscito ad aspettare il suo turno nel backtage, oppure Dominik se ne frega delle regole non scritte della disciplina e ha lasciato al suo avversario il disonore di calcare il palcoscenico per primo. Sta a voi decidere quale delle due opzioni sia più probabile.

    h1ucYmD

    Dalla solita nube di fumo azzurrognolo ecco comparire l'American Nightmare, accolto dal solito boato che accompagna ogni sua apparizione.

    ScAwbIz

    Sfido qualunque bookmaker ad aver previsto in anticipo che uno degli incontri di cartello dello Showcase of Immortals sarebbe stato un Rhodes contro un Mysterio, con in palio il Titolo Universale.

    wCw Universe: CODY! CODY! CODY!

    Dom ha stupito tutti e al suo esordio come superstar nel roster a tutti gli effetti ha vinto uno degli incontri più complicati e sfuggevoli dell'intero panorama del pro wrestling, tanto che ci sono fior di superstar veterane che devono ancora inserirlo nel loro palmares dopo decenni di militanza nella federazione.

    W3p19vS

    A Dom non è servito molto tempo per lasciare il segno e mettere in bacheca la prima, importantissima, vittoria. Forse è stato proprio questo salto improvviso dalle stalle alle stelle che gli ha fatto leggerissimamente montare la testa.

    Hl3z0TJ

    Da quando è rimasto come ultimo superstite nella Rissa Reale, infatti, le sue apparizioni si sono diradate e presumibilmente avrà passato le ultime due settimane a festeggiare il trionfo su chissà quale isola deserta o in chissà quale strip club. Sempre che la sua Mami glielo permetta. Non che il Cody dei bei tempi si sarebbe comportato diversamente, del resto.

    4UGZqBs

    Ehi, ma quello è un piccolo Cody Ronfs! Era dalla scorsa Road To WrestleMania che non se ne vedeva... O Sognava uno! Quel piccolo spettatore è stato di sicuro molto attento a ciò che è avvenuto dall'anno scorso fino ad ora e si merita un abbraccio speciale. Un anno fa l'avversario di Rhodes era Roman Reigns, un lottatore che conosceva bene a seguito delle mille battaglie conto il Culto.

    xsN8uKY

    Quest'anno invece l'American Nightmare si troverà di fronte un vero e proprio enigma, tutto ancora da scoprire e da decodificare. Come ci si prepara ad affrontare un assoluto debuttante in una contesa nella quale si ha tutto da perdere e nulla da guadagnare?

    4d4SSBd

    Sta proprio qui la parte più difficile della sfida che attenderà Cody tra qualche settimana. Chissà che il primo confronto verbale tra i due non sia fonte di idee su come poter battere quello sbruffoncello di Dominik. Mostrare anche solo un minimo di vulnerabilità di fronte al Campione è come far cadere una goccia del proprio sangue in una vasca infestata di squali.

    isls7Qt

    Certo, Dom non è mai da solo e ad accompagnarlo c'è sempre la sua Mami e a sua volta vincitrice dell'ultima edizione della Rissa Reale al femminile, Rhea Ripley. Ma lo stesso vale per Rhodes, che ha dalla sua parte l'intero pubblico di Providence.

    038BafP

    I cori dei tifosi sono la fonte del sorriso a 32 denti che l'American Nightmare sfoggia mentre rivolge il suo sguardo alla gigantesca scritta a caratteri cubitali con il nome del prossimo PPV appesa alle pareti dell'arena. Dom degnerà il Rhode Island della sua presenza, dopo l'invito lanciato sette giorni fa, oppure assisteremo a un nuovo monologo di Cody?

     
    Top
    .
  3.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A dragon without its rider is a tragedy. A rider without their dragon is dead.

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    16,589
    Reputation
    +17,743

    Status
    Anonymous
    #FaceOff

    Un'incognita, è così che si è presentato Dominik Mysterio in wCw. Un punto interrogativo che ha aleggiato sulla testa di tutti, lui stesso compreso, da quando ha deciso di tentare la fortuna in quella Hardcore Battle Royal di Survivor Series. Sembrava solo un gioco, uno scherzo, ma grazie all'avvicinamento da parte di Rhea quel gioco si è trasformato in una presentazione e quella presentazione in un impegno costante, in insegnamenti bruschi, anche un po' masochisti... Fino ad arrivare ad ora. Chi lo avrebbe mai detto? Un giovane e goffo Mysterio da un buffo padre boomer che vince la Royal Rumble. Mami deve proprio averlo reso un uomo, alla fine.

    AgQKD6T

    E ora? Sta facendo aspettare il Campione, di nuovo.

    8P6ELcn

    Lui che dovrebbe essere lo sfidante, lui che si sarebbe dovuto presentare per primo ancora non si fa vedere. Cody aveva espressamente chiesto un avversario all'altezza per questa sua Road to Wrestlemania e, per ora, non ha fatto altro che trovarsi davanti un ragazzino che bigia la "scuola", o tende a presentarsi in ritardo.

    wCw Universe:
    FUCK YOU DOMINIK! FUCK YOU DOMINIK! FUCK YOU DOMINIK!

    Il pubblico di Montreal non è poi così entusiasta, anzi tutt'altro. Dapprima rumoreggia, poi comincia a intonare dei veri e propri cori nei confronti del giovane Mysterio. Cori di dissenso, ovviamente.

    FFMkT8C

    Sono tanti, ma l'attesa non è ancora finita tanto che lo stesso Rhodes comincia a mostrare dei cenni di turbamento misto a fastidio e sembra particolarmente pronto a voltarsi verso l'esterno del ring per farsi passare un microfon-



    .



    .



    .



    .



    .



    .

    MYSTEEEEEEERIO!



    Este es el tiempo ahora (now is the time)
    Now I'm coming for ya
    Ya no pueden conmigo (now they can't mess with me)
    That's why I'm coming for ya
    Yo no paro yo sigo (I don't stop I keep going)
    And now I'm coming for ya
    El estilo peligro (my style is danger)
    That's why I'm coming for ya


    It Is My Time, questo è alla fine il titolo della theme song ufficiale del giovane Dom (che in parte scimmiotta quella del padre rimarcando il suo cambiamento da quando ha chiesto aiuto a Rhea), rimbomba per l'intero palazzetto Canadese e ovviamente i fischi ricominciano a farsi sempre più forti e insistenti.

    wCw Universe:
    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

    C'è da dire che anche nel momento in cui la musica scorre passa un'altra bella manciata di secondi prima che, effettivamente, il ragazzo si presenti.

    keitI6E

    Ed eccolo, finalmente! Si è degnato di presentarsi, alla buon ora DomDom! E, quello che sata più all'occhio, oltre il suo incredibile ritardo è il modo in cui esso si presenta: solo. Senza Rhea. Beh, visto quanto visto a metà serata non è poi una grande sorpresa visto che la Ripley aveva già annunciato che non sarebbe stata presente per "prepararsi in vista della sua successiva visita nel parco giochi di Alexa.

    6x7T6Hx

    Quel che salta all'occhio però e che sicuramente risulta come una sorpresa, è che la preoccupazione precedente per la sua Mami ha lasciato il posto ad un ampio sorriso beffardo e strafottente sul volto. Una facciata? Forse. Oppure è stato veramente rassicurato dalle parole dell'Aussie. Quel che è certo è che qualsiasi pensiero, debolezza, qualsiasi cosa che non sia forza e strafottenza non sono ammesse: non stasera, né fino a Wrestlemania.

    Y9vA34q

    Continua a proseguire lungo la rampa che lo divide dal ring, lo sguardo fisso su Cody.

    s0fK8fj

    Di una cosa siamo sicuri, sicuramente anche questa settimana tutti avrebbero preferito vedere Cathy Kelley al suo posto... E magari avrebbero preferito vederla anche a Wrestlemania contro lo stesso Cody. Probabilmente anche Cody lo avrebbe preferito, inutile girarci troppo intorno.

    kp8ooEr

    E invece no. Alla fine eccoci qua, faccia a faccia. Pronti a darsi battaglia, ma stasera solo a parole. Si spera... O forse no.

    wCw Universe:
    CODY! CODY! CODY! CODY! CODY!

     
    Top
    .
  4.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    44,971
    Reputation
    +34,093
    Location
    ⚖🐏🏺

    Status
    Offline
    #FaceOff

    Dopo una lunga attesa, finalmente Dominik si è deciso a presentarsi di fronte al pubblico del Rhode Island e al suo futuro avversario di WrestleMania. Inutile sottolineare che tipo di reazione ha ottenuto questo sbruffoncello dal pubblico di casa.

    wCw Universe:

    FUCK YOU DOMDOM! FUCK YOU DOMDOM! FUCK YOU DOMDOM!

    I fischi sono talmente assordanti che viene difficile anche solo pensare, figuriamoci parlare. Però bisogna dare atto al vincitore della Royal Rumble che non è facile farsi odiare tanto in così poco tempo.

    ccJR8iB

    Cody: Wow! Sei davvero un tipetto duro, con i tatuaggi e quella faccia da schiaffi perenne. Mi stupisce non vedere la tua bodyguard con te. Sei stato coraggioso a presentarti qui solo soletto, te lo concedo.

    wCw Universe:

    BUUUUUUUUUUUUUUU!!!

    Cody: E con un'accoglienza del genere poi! Non è facile, lo so perché una volta, nemmeno troppo tempo fa, anche io ricevo lo stesso trattamento. Aspetta, ti faccio vedere come si fa.

    zvYHLOT

    Cody: Ehiiiiiii, ragazzi! Che ne dite di un attimo di silenzio? Non fraintendetemi, la penso come voi su questo pischello, però non pensate che sia il caso di riservare un benvenuto diverso a un debuttante come lui? La prima volta con un microfono in mano, davanti al pubblico, in diretta e... Contro uno come me, diamogli almeno il beneficio del dubbio no?

    wCw Universe:

    FUCK YOU DOMDOM! FUCK YOU DOMDOM! FUCK YOU DOMDOM!

    Cody: Scusami, ci ho provato. Devo davvero darti io il benvenuto ufficiale? So che il Campione Universale ha molti doveri extra-ring e che questo compito rientra tra quelli del "Volto della federazione", ma non sono sicuro mi paghino abbastanza anche per fare da concierge.

    Zv9iPoQ

    Cody: Poco male, tutti sanno che sono un giocatore di squadra e quindi svolgerò anche questo ruolo, che non mi compete, al massimo delle mie possibilità. Anche perché dai, parliamoci chiaro, è impossibile che un pezzo grosso come te non sia stato accolto come si deve.

    Cody: Un tweet non basta, nemmeno fossi uno dei soliti scarsoni che una settimana debuttano e quella dopo spariscono per sempre nel nulla. Ma non prendertela, deve essere sicuramente stato solo un problema di comunicazione nel management...

    dwEgwzP

    Cody: Abbiamo una GM nuova ogni due settimane e secondo il pubblico la migliore è addirittura una che lo ha fatto part time come quinto o sesto lavoro. Una piccola dimenticanza come non accogliere il possibile vincitore di uno dei match di cartello a WrestleMania può succedere, capita anche ai migliori.

    Cody: E con questo potrò dire terminato il mio lavoro per stasera. Io ti introduco al wCw Universe, il pubblico ti fischia fuori dall'arena e... La buona educazione imporrebbe che sia tu a presentarti di fronte a loro. Non serve esagerare, basta una cosa breve. Che ne dici?

    PpAauoT

    Dominik Mysterio: Ma vai a fare in cu-

    Cody: Alt! Chi ti ha insegnato le buone maniere? Ah sì, quel poveretto di tuo padre, che tu e la tua amica da "Death by snu snu" avete massacrato come se fosse un bambino qualunque al quale volevate rubare le caramelle all'asilo.

    JKK9tLq

    Cody: Per tua fortuna sapevo che la buona educazione non fosse il tuo pezzo forte e così ho pensato io alla tua presentazione! Ma quanto sono buono? Troppo! Che dite, ragazzi, volete vederla?

    wCw Universe:

    YES! YES! YES! YES! YES! YES!

    Cody: Molto bene! Vivo per soddisfare il nostro pubblico. Tutto è nato da una dubbio che mi è sorto dopo il risultato della Rumble. Come posso prepararmi a un incontro così importante se dall'altra parte del ring c'è un quasi assoluto debuttante, nonché un illustre sconosciuto?

    pk9v3DD

    Cody: Proprio in concomitanza con la serata degli Oscar, quella più importante per la cinematografia mondiale, e grazie alla preziosa collaborazione del mio amato fratellone, vi presento un documentario di inchiesta su uno dei volti nuovi della federazione.

    1p6TEvw

    Cody: Rhea la conosciamo bene, ha già vinto e fatto molto in passato qui in wCw. Ma...

    Cody: "Chi è Dominik?"

    Ns3uwmO

    Cody: Regia prego, mandate il filmato!

     
    Top
    .
  5.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    44,971
    Reputation
    +34,093
    Location
    ⚖🐏🏺

    Status
    Offline
    #DomTheMovie

    In association with Rhode Island Movies and Filmic Arts Organization

    yToEFZT

    Narrated by the well-known international cinema expert Goldust


    "Who is Dominik?"*

    "Ci sono domande che tormentano l'esistenza umana sin dalla nascita della civiltà così come oggi la conosciamo. I più illustri filosofi già nella Grecia di 2500 anni fa, la culla della cultura moderna, si chiedevano: Chi siamo? Da dove veniamo? Quando si mangia?"

    kYt6KlG

    "Un dubbio di questa portata sta tormentando il wCw Universe da un paio di mesi a questa parte. Tutto è cominciato la notte della Royal Rumble, una delle più attese dell'intera annata di wrestling. Chi è quel tizio che ha vinto la Rissa Reale? Da dove viene? Riuscirà a farsi crescere un pizzetto senza sembrare un 13enne con dei peli pubici attaccati sul mento?"

    lf9HrAX

    "Oggi siamo qui per rispondere a queste domande e molte altre. Il velo sull'ascesa fulminea di uno degli astri nascenti della federazione sta per cadere. Partiamo dall'origine di tutti i mali, che come prevedibile corrisponde alla sua nascita."

    LIuHrHa

    "Dominick Gutiérrez, meglio conosciuto con il ring name Dominik Mysterio nasce a San Diego, prefisso 619, sempre che questa informazione non sia troppo spoiler su ciò che seguirà, il 5 Aprile 1997. Voi cosa stavate facendo quell'anno? Io mi vestivo già con una tuta dorata molto aderente, avevo 3 figli, 5 mogli e uno stipendio a 5 zeri per lottare ogni settimana contro un orso. E poi dite che questo ragazzino è precoce."

    qKX1lVD

    "In ogni caso, non divaghiamo. Dominik detto DomDom è un bimbo sano e pieno di vita. Cresciuto a forza di biberon pieni di enchiladas e lucha libre, il piccoletto sin da subito si mostra molto attaccato alla sua famiglia. In particolare, al padre, con cui condivide un legame apparentemente indissolubile tanto quanto speciale."

    9d8RUKG

    "Al punto che si dice che nel ventre materno non scalciasse, ma facesse direttamente delle 619 utilizzando il cordone ombelicale come se fossero le corde di un ring. Come dite? Come faccio a saperlo? Be', abbiamo intervistato l'ostetrica di sua madre, la Dottoressa Flor De Lizi, che ci ha confermato che le ecografie venivano sempre mosse."

    mctQLLm

    "E' stata lei stessa a suggerire che tuttora il signorino Gutiérrez potrebbe utilizzare l'ausilio di strumenti dedicati ai neonati per nutrirsi. Queste sono solo supposizioni e un documentario d'inchiesta serio come questo non può certo permettersi certe illazioni senza avere un minimo di conferma visiva."

    mOR4D6p

    "Per lo stesso motivo non confermeremo né smentiremo le voci che circolano riguardo al fatto che per addormentarsi usi ancora il ciuccio. E no, non intendiamo succhiare un asino. Anche a dire la verità fino a qualche settimana fa era un'asina ad avere in mano le redini della federazione, ma questo non è pertinente con il contenuto di questo film. E poi, in quel caso, avremmo usato la parola burro, nella sua lingua natìa."

    Ty7iFHX

    "Una volta intrapreso il percorso scolastico che ogni bambino americano di buona famiglia segue sin dall'infanzia, è subito stato chiaro quale fosse il luogo migliore nel quale esprimere il suo talento e le sue innate capacità. Non la scuola, visto che dopo un paio di bocciature all'asilo nido, la famiglia Mysterio ha deciso di far studiare il piccolo DomDom da privatista."

    pZ8OsF9

    "Non che questo abbia preoccupato troppo mamma e papà, che erano certi del suo destino sin dalla nascita. Quando sei un Mysterio, la tua strada è già scritta, se hai voglia di percorrerla. Facciamo un piccolo passo indietro e parliamo proprio della dinastia di cui Dominik fa parte. Prima di scoprire chi è Dominik è fondamentale capire chi sia la famiglia dalla quale proviene."

    zBxgcW8

    "Forse non tutti sanno che Rey Mysterio, il padre di DomDom... Sì, lo so, questa è una rivelazione sconvolgente, per la quale non eravate minimamente pronti. Qui mormorerò qualche parola incomprensibile per una trentina di secondi, in modo che possiate lasciarvi andare a un grandissimo OOOOOOH di stupore senza perdere nulla di importante nel film. Barbabietola barbabietola barbabietola barbabietola barbabietola."

    "Ok, ci siete? Posso riprendere? Molto bene. Stavo dicendo, forse non tutti sanno che Rey Mysterio, il più fulgido esempio di lottatore messicano emigrato negli Stati Uniti, seguito a ruota da Gigi Dolin se dovesse andare in porto un matrimonio combinato con Tio Pepe, il venditore di tacos giù all'angolo, è già uno Junior. Il che rende Dominik un Mysterio Jr. Jr. Sì, due volte."

    RpYc84o

    "Il cognome Mysterio è sinonimo di storia, tanto la leggenda che si porta dietro è intrisa di gloria nel mondo della lucha libre. Dominik si trova quindi circondato sin da quando ha mosso i primi passi dalle più grandi menti e talenti che il Messico abbia mai donato al mondo del pro wrestling. E a questo punto viene naturale chiedersi, allora come è possibile che sia così scarso?"

    "Alcuni direbbero che Evolution is a mistery, full of change that no one sees. Ciò che è realmente importante però non è il puro e grezzo splendore di un diamante, solo da affinare. Ciò che conta realmente è che Dominik era un figlio modello."

    DLIN9Ql

    "Gentile, affabile, sempre pronto a tenere aperte le porte alle vecchie signore, diceva sempre grazie. Ogni Domenica andava a messa al primo banco e dopo frequentava il catechismo con passione. DomDom era l'orgoglio di mamma e papà."

    "Successo dopo successo, cintura dopo cintura, città dopo città, Dominik era sempre accanto al padre a festeggiare."

    ihACSAl

    "E poi? Cosa è successo?"

    "Una donna."

    tiGPqD3

    "La risposta è sempre una donna."

    "Ebbene sì, Dom ha scoperto che le ragazze non erano solo quelle alle quali tirare le trecce in fila per la mensa, per fare loro un dispetto. Donne, donne, oltre le gambe c'è di più. Dal giorno in cui Rhea Ripley è entrata a far parte della sua vita, quello che una volta era un ragazzo da sposare è diventato un tormento per chi lo aveva cresciuto tanto amorevolmente."

    3m1v8AG

    "Ha iniziato a rispondere male a sua madre. Prendeva la macchina senza avvisare e la lasciava sempre con il serbatoio in rosso. Tornava a casa a orari impossibili, senza avvisare. Quando tornava."

    "Dominik aveva tutto. Un futuro radioso come erede di una grande e storica famiglia, che non voleva altro che il suo bene. E ha rinunciato a tutto questo per la sua Mami. A volte il mondo prova a costringerci a ricalcare orme troppo grandi per le nostre scarpe."

    lVQeSBv

    "Ne sarà valsa la pena almeno in termini di risultati sul ring, voi direte. A tale proposito, vediamo una lunga carrellata dei momenti migliori di Dominik sul ring. "

    F0Gyodw

    "Be', non che ci sia molto da vedere. Almeno stando a YouTube."

    m4jDx1m

    "E allora perché DomDom ha abbandonato la sua dinastia per stare dietro alle fantasie di una power lifter con il ciuffo all'indietro? Almeno un motivo a me viene in mente."

    "Ma capirlo non è l'obiettivo di questa inchiesta. Oggi avete scoperto chi è Dominik. Il perché magari può dirvelo lui stesso. Adesso."


    XuHxfWX

    *Immagini di repertorio o generate da una IA.
    All rights reserved to .24 Karat Pictures.

     
    Top
    .
  6.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A dragon without its rider is a tragedy. A rider without their dragon is dead.

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    16,589
    Reputation
    +17,743

    Status
    Anonymous
    #DomStoryTime

    9jE3H07

    Dominik Mysterio: "¡Que pinche mamada!"

    Il viso di Dominik si contorce in una smorfia lasciandosi andare ad un'espressione, un'imprecazione a essere precisi, nella sua lingua madre. O d'importazione, per quel che vale. Le sue emozioni vengono a galla, proprio nel momento in cui meno avrebbero dovuto: in quello della pura provocazione.

    wCw Universe:
    FUCK YOU DOMINIK! FUCK YOU DOMINIK! FUCK YOU DOMINIK!

    In più, il wCw Universe rincara con forza la dose.

    X9if0p7

    Dominik Mysterio: "Tu e quel pagliaccio NON SAPETE NIENTE DI ME."

    Digrigna i denti alzando la voce. Qui cade l'inesperienza del giovane, senza la supervisione di Rhea sembra un cane a briglia sciolta che mette subito in mezzo anche colui che ha "realizzato" il documentario.

    Dominik Mysterio: "Suppongo che tu ti sia divertito, vero Cody? Vi immagino, tu e il tuo amato fratellone pagliaccio a cercare informazioni su Dominik Mysterio digitando freneticamente su Wikipedia, rubando qualche foto su Instagram, oppure facendo semplicemente assunzioni sulla mia vita perché sono anch'io un figlio d'arte, uh? "

    9cdMqzR

    Dominik Mysterio: "Povero Rey, povera famiglia Mysterio! Vuoi giocare a questo gioco, Cody? Bene, giochiamo al tuo gioco. Giochiamo al gioco della verità! "

    eNsMLVF

    Dominik Mysterio: "Vuoi la prima, scioccante verità? La mia famiglia fa schifo! "

    wCw Universe:
    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

    È come se avesse scoperchiato un alveare, i fischi del pubblico arrivano dritti nella sua direzione come se avesse appena detto la cosa più impensabile del mondo. La sua famiglia, i Mysterio, un caposaldo del wrestling business e della lucha libre che viene insultato in modo tanto brusco da un suo componente.

    Wi9e8wu

    Per Dominik, il solo fatto che stiano fischiando qualcosa di cui non sanno nulla è un vero e proprio insulto diretto. Stringe ancora una volta i denti: è bastato poco a togliergli quel sorriso beffardo e spavaldo sulla faccia. Inoltre, il fatto d'esser da solo sicuramente non l'aiuta a mantenere il controllo.

    D49iGjM

    Dominik Mysterio: "Dovresti essere il primo a capire cosa vuol dire nascere in una famiglia d'arte dove il tuo cognome è una condanna invece che un biglietto d'accesso prioritario per il mondo. Dove tutti si aspettano che tu sia perfetto, perché tuo padre è una leggenda, dove tutti si aspettano che tu segua le sue orme perché non può essere altrimenti. Sei cresciuto a enchiladas e lucha libre, molto divertente... Ma cosa c'è davvero dietro le apparenze? Dietro al grande privilegio?"

    6f1d2oK

    Dominik Mysterio: "Silenzi e stanze vuote. Cene di famiglia perse, occasioni sprecate e pretese, su pretese, su pretese. Sei il figlio di Rey Mysterio, il tuo futuro è scritto! Devi per forza essere bravo quanto lui, essere un fenomeno a soli 20 anni, avere la passione per la disciplina. Mio padre mi ha sempre messo su un piedistallo, ma soltanto finché i miei prospetti erano allineati alle sue idee. Per lui, non c'è mai stata un'alternativa. Non c'è mai stato un: cosa vuole fare Dominik? Quale vorrebbe che fosse il suo futuro?"

    Dominik si ferma, ci pensa. Tutti i suoi sogni, tutte le sue idee e le aspettative. Le ha sempre dovute mettere da parte, tutto per il nome della sua famiglia. Arriccia il naso mentre una smorfia prende spazio sul suo viso.

    z1VsXAo

    Dominik Mysterio: "A me il wrestling ha sempre fatto schifo."

    wCw Universe:
    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

    Dominik Mysterio: "Ma avevo un'opportunità? No. Fin da piccolo con le telecamere puntate addosso, in situazioni sgradevoli. Non ho mai avuto la possibilità di pensare a un futuro diverso, o anche solo pensare a un futuro. E ogni mio fallimento era un silenzio, uno sguardo basso, una testa scossa, un motivo di vergogna. Ogni volta che mio padre mi guardava nei suoi occhi c'era scritto che avrei dovuto continuare la sua Legacy e ogni volta che vedevo quello sguardo volevo solo sputare sulla sua fottuta Legacy!"

    wCw Universe:
    YOU SUCK! YOU SUCK! YOU SUCK!

    Dominik Mysterio: "Ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, di avere le palle, di essere abbastanza uomo. Finché non ho affrontato Mami. Quando successivamente mi sono presentato alla sua porta, è stata l'unica in grado di capire il mio disagio. Mi ha reso un uomo, quindi tu e quel pagliaccio di tuo fratello sciacquatevi la bocca quando la nominate! Non solo mi ha dato il coraggio di sputare sulla mia discendenza, ma mi ha dato un'idea migliore: disintegrarla, brutalizzarla... E crearne una nuova."

    E ora ritorna, quel sorrisetto beffardo e arrogante.

    YTViPF3

    Dominik Mysterio: "Ed è per questo che non trovi niente su di me, o sui miei successi. Perché al contrario tuo che da bravo Golden Boy hai sempre seguito tutto quello che papà ha sempre voluto e sognato, questi saranno scritti a Wrestlemania quando ti strapperò quel titolo dalla vita e comincerò a scrivere una nuova Legacy: quella dell'unico Mysterio che conta."

    wCw Universe:
    PIECE OF SHIT! PIECE OF SHIT! PIECE OF SHIT!

    Altri fischi, un'altra sana dose di mancanza di rispetto da parte del 2023 Royal Rumble Winner. Se Cody voleva portare l'argomento su qualcosa che avrebbe fatto volare Dominik fuori dai binari, mostrando le sue debolezze e le sue aperture, sembra esserci riuscito alla grande.

    o3z2XJ6

    Dominik Mysterio: "Le famiglie come la tua mi fanno vomitare."

    È bastata un solo video, una sola provocazione, e il ragazzo si è aperto come un libro vomitando risentimento e rancore. Una mossa non troppo saggia, dettata dall'inesperienza e dalla solitudine del momento.

    wCw Universe:
    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
    RHODES! RHODES! RHODES! RHODES!

     
    Top
    .
  7.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    44,971
    Reputation
    +34,093
    Location
    ⚖🐏🏺

    Status
    Offline
    #FaceOff

    Dominik ha terminato la sua invettiva, almeno per il momento, e cavolo se non ci è andato leggero. Le durissime parole del possibile creatore della nuova dinastia Mysterio risuonano nelle menti e nei cuori dei tifosi, cariche di odio e di disprezzo. Rhodes, dall'altra parte del ring, si massaggia le tempie come se improvvisamente fosse vittima di un gran mal di testa. I fischi assordanti non aiutano certo a lenire l'emicrania.

    Cody: Dom... DomDom... DomDomDom... Cosa posso dirti?

    5lyeIbp

    Cody: Che hai ragione.

    wCw Universe:

    OOOOOOOOOOOOH!!!

    Cody: Nessuno può capire meglio di me cosa voglia dire portarsi dietro un cognome importante. E cazzo se è difficile. Se volessi fare il melodrammatico, direi che è la cosa più complicata da fare della storia.

    6XuL7j2

    Cody: Avere l'eredità di un'intera famiglia sulle proprie spalle è un peso importante. Una responsabilità in grado di schiacciare anche il più grande dei lottatori sotto una pressione disumana, fino a renderlo minuscolo. Il ricordo sbiadito di sé stesso.

    Cody: Ma la cosa peggiore di tutte è il credere di non avere scelta. Che esista un percorso designato per noi e che qualunque deviazione da quella strada, già percorsa da nostro padre prima di noi, sia un errore imperdonabile.

    EmSu8fP

    Cody: A volte non c'è bisogno nemmeno di parlare. Basta uno sguardo, un'ombra celata in un finto sorriso di incoraggiamento per capire al volo di non essere altro che un fallimento per i propri genitori.

    Cody: E da quel momento inizia la discesa nell'abisso. Ogni complimento diventa ironico, ogni domanda sembra una provocazione e ogni suggerimento tocca un nervo scoperto. E si smette di parlare. Subito dopo aver rinunciato ad ascoltare.

    biQru2P

    Cody: Persino una bella litigata... Una di quelle in cui ci si urla addosso fino a perdere la voce, sarebbe meglio. Sfogarsi, buttare tutto fuori e poi fare immediatamente pace. No, questo è un lusso che persone come noi non possono permettersi. E, nota bene, il fatto che in questo caso usi il "noi" è il più grande complimento che io possa farti.

    Cody: Vedi, tu pensi di aver inventato, o di stare per farlo, qualcosa di nuovo. Non è così. Che il tuo cognome sia Orton, Flair, Mysterio o Rhodes, a ognuno di noi Wonder Kid è capitato, prima o poi, di voler vedere il vessillo della propria dinastia bruciare.

    95jt7Wc

    Cody: C'è stato un momento, non tanto tempo fa, in cui il cognome Rhodes è stato sinonimo di vergogna. Nelle interviste chiedevano alla allora mia moglie perché portasse ancora quel nome, marchio di infamia.

    Cody: E adesso? Tutti urlano il mio nome come un grido di speranza...

    wCw Universe:

    CODY! CODY! CODY!

    Cody: Ecco, appunto... Il punto è che le cose cambiano. Lo hanno fatto prima che nascessimo e lo faranno dopo che ci saremo ritirati. Tu sei troppo giovane per capirlo, ma non vivrai solo una vita. Non è come ti hanno fatto sempre credere, di avere una sola possibilità. Noi siamo moltitudine.

    jBYNrhG

    Cody: Troverai persone che ti ameranno per quello che sei e che ti abbandoneranno, spezzandoti il cuore. Scoprirai cosa vuol dire ricevere l'odio più profondo e magari ti piacerà persino, in certi frangenti. E troverai altre persone, che vogliono stare accanto a te solo per il cognome che porti, perché vogliono sfruttarti.

    Cody: Non faccio nomi, ma forse potrebbe esserti venuto in mente qualcuno che copre l'ultimo scenario che ti ho descritto.

    vNsYThV

    Cody: Parli di cene mancate, ma quando hai avuto l'occasione di recuperare cosa hai fatto? Hai massacrato di botte tuo padre, a Natale. Solo perché una vocina dolce ti sussurrava all'orecchio.

    Cody: Il wrestling ti ha sempre fatto schifo, sei un vero duro, che è riuscito ad affrancarsi dalla sua famiglia... Eppure sei ancora qui. Ti sei mai chiesto perché? E non raccontarci la palla del fare le cose a modo tuo.

    jxiofSX

    Cody: Anche perché, quale sarebbe il tuo? E' una domanda sincera, non ne ho idea. Non l'ho ancora capito. Te l'ho detto, tutti noi vogliamo fare la rivoluzione. Poi cresciamo e capiamo che in realtà non è mai dipeso dai nostri genitori. Solo da noi.

    Cody: Alle persone come me e come te... I "figli di", è stata data una grandissima chance. E' vero, il nostro cognome può essere un peso, persino una maledizione, a volte. Ma anche una sfida.

    T2Zukr8

    Cody: Noi non dobbiamo essere per forza come loro. Noi possiamo essere migliori di loro.

    Cody: Che poi questo sia incredibilmente spaventoso, non lo posso negare. Magari tu hai paura di non riuscire a essere più grande di Rey e così ti sei autoconvinto di aver trovato un modo per stare nel suo mondo, ma evitando ogni tipo di paragone.

    BldXGcp

    Cody: Paragone che, per inciso, per te sarebbe molto impietoso.

    Cody: Hai detto che le famiglie come la mia ti fanno vomitare. La tua invece mi piace, è sui figli come te che invece ho dei dubbi.

    wCw Universe:

    RHODES! RHODES! RHODES!

    tRW0Lwn

    Pare che non ci sia proprio verso di conciliare le visioni di Cody e di Dom sull'essere gli ultimi eredi in ordine temporale delle rispettive dinastie. E' evidente che i due vedano il modo di vivere questa responsabilità in modo diametralmente opposto. Il giovane rampollo dei Mysterio ascolterà i suggerimenti del più esperto avversario o affonderà nuovamente il colpo con altre provocazioni? Stiamo per scoprirlo.

     
    Top
    .
  8.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A dragon without its rider is a tragedy. A rider without their dragon is dead.

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    16,589
    Reputation
    +17,743

    Status
    Anonymous
    #FaceOff

    Se prima, quando Cody aveva mandato quel video-reportage su di lui, Dominik aveva perso il sorriso beffardo digrignando i denti e cadendo in una bieca invettiva fatta d'odio e risentimento. Ora, ad ascoltare la risposta di Rhodes gli viene da ridere. Una risata amara, ma pur sempre una risata.

    iz3DZvM

    Dominik Mysterio: "Grazie Cody, grazie per avermi insegnato come vivere! Sai cosa? Per un secondo mi è sembrato di sentir parlare mio padre..."

    dDLx39Z

    Dominik Mysterio: "Siete patetici nel medesimo modo."

    wCw Universe:
    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

    Ormai non è neanche più una novità, ormai i fischi sono diventati di casa. Ma si può biasimare il wCw Universe? Attaccare una leggenda del wrestling E il Campione Universale è un double score non da poco per attirarsi le antipatie del pubblico.

    tdFy8aq

    Dominik Mysterio: "Vuoi ridurre tutto a questo, Cody? Pensi che sia solamente una fase? Parli per esperienza? Era una fase anche la tua, Cody?"

    Xz2VKGS

    Dominik Mysterio: "Oppure alla fine te ne sei convinto così fortemente perché non sei mai stato in grado di creartene una tua, di famiglia? È per questo che sei così legato alla tua? È per questo che ti sei convinto di tutto quello che mi hai detto? Vorresti anche tu una Mami che avesse attenzioni solo per te?"

    wCw Universe:
    PIECE OF SHIT! PIECE OF SHIT! PIECE OF SHIT!

    Un colpo basso, questa volta, ma in parte anche una verità: celata o no che sia. Alla fine, al di fuori della sua famiglia di sangue, Cody non è riuscito -prima, o ancora- a creare dei legami duraturi. Una provocazione che non sembra piacere ai più, ma come potrebbe essere altrimenti?

    t3OyB6f

    Dominik Mysterio: "Mio Dio, se avessi saputo che il nepotismo di mio padre sarebbe arrivato fino a qui per mettersi ancora in mezzo alle mie cose non sarei neanche salito sul ring con un microfono, ma ti avrei spaccato la faccia e basta!"

    Disse colui che si è nascosto per la maggior parte del Royal Rumble Match.

    WFxL136

    Dominik Mysterio: "Non mi interessa quello che TU avresti fatto, di come tu ti saresti comportato, o di quale sia il modo migliore per essere un figlio d'arte. Quello che so per certo è che c'è un tempo massimo per le scuse e i Mysterio lo hanno superato da un pezzo!"

    4d7B5mM

    Dominik Mysterio: "E non preoccuparti, non temo nessun tipo di paragone con mio padre.. Perché non si possono fare paragoni con qualcosa che verrà cancellata dall'esistenza."

    wCw Universe:
    FUCK YOU DOMINIK! FUCK YOU DOMINIK! FUCK YOU DOMINIK!

    dvLxZDx

    Dominik Mysterio: "Ma di una cosa dovresti preoccuparti, perché tutto quello che hai detto, o che vuoi insegnarmi su cosa dovrei o non dovrei fare con la mia vita, io sarò il tuo avversario di Wrestlemania perché ho vinto la Royal Rumble al mio debutto e questa è una cosa che non può essere cambiata. Non un Orton, non un Flair, non Rhodes e neanche un Mysterio ma IL Mysterio. Il SOLO e UNICO Mysterio mai esistito sulla faccia di questa terra!"

    AA2BEkN

    Dominik Mysterio: "Ma sai cosa? Se ti piace tanto, gioca pure con la mia famiglia finché esiste ancora, è tutta tua. Dopotutto ho saputo che sei sempre stato bravo ad infilarti in quelle degli altri. Ti ameranno, solo finché non gli farà comodo. Ma d'altronde avrai bisogno di molte famiglie a consolarti dopo Wrestlemania... "

    wCw Universe:
    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

     
    Top
    .
  9.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Hall of Fame
    Posts
    44,971
    Reputation
    +34,093
    Location
    ⚖🐏🏺

    Status
    Offline
    #FaceOff

    Non c'è che dire, questo Dom ha una bella faccia tosta! Con una buona dose di incoscienza e tanto coraggio, sta tenendo testa a un veterano del microfono come Rhodes, al suo battesimo del fuoco come oratore di fronte a un pubblico caldo come è sempre quello della wCw.

    Cody: Ah, l'ingenua arroganza della gioventù! Un po' mi manca, lo devo ammettere.

    subPySO

    Cody: Il solo e unico Mysterio... Parole forti! E' stata sufficiente una notte di gloria a farti credere di essere invincibile. Il problema di chi ha preso un bel voto nell'unico compito in classe dell'anno è che è facilissimo rovinarsi la media.

    Cody: Però quell'"il" davanti a Mysterio non riesco proprio a farmelo andare giù. Che ne dici se chiediamo conferma al pubblico di questa tua dichiarazione?

    wCw Universe:

    YES! YES! YES!

    Cody: E' molto semplice in realtà, la domanda è "Qual è il primo membro della famiglia che vi viene in mente quando dico il cognome Mysterio?".

    Dominik scrolla la testa, frustrato dai giochini del suo rivale, che si prende sempre del tempo per coinvolgere il pubblico anche nei momenti meno opportuni.

    Cody: Sotto ogni seggiolino sul quale siete seduti, popolo di Providence, c'è un foglietto con cui potete esprimere la vostra preferen-

    BvZ4aKR

    Cody: Naaaaah, sto scherzando! Non ce n'è bisogno, so già benissimo la risposta da solo a questa domanda. E non è Dominik. Che c'è? Dovresti ritenerti fortunato, ti ho risparmiato una ulteriore umiliazione scritta su carta!

    Il figlio rinnegato di Rey fa un passo verso l'American Nightmare, che per tutta risposta alza una mano, come a voler calmare un toro imbizzarrito a un passo dalla carica.

    Cody: Calmo, DomDom! Cos'è tutta questa irruenza? Lasciami finire di parlare, sto di nuovo per darti ragione!

    wCw Universe:

    OOOOOOOOOOOH!!!

    Cody: Questa non ve la aspettavate, eh? Cioè, ragione... Più o meno. Diciamo che è vero, non sono proprio la persona ideale per parlare di come si tiene insieme una famiglia.

    laHNKTe

    Cody: Parlo di ricordi di un padre che ho a malapena conosciuto. Tutte quelle che ho provato a costruirmi io, partendo dalle fondamenta, in questi anni, sono implose senza soluzione di continuità.

    Cody: Non sono qui per impartirti una lezione di vita o, ancora peggio, insegnarti il modo giusto di fare le cose, la strada giusta da percorrere per onorare chi ti ha cresciuto. Non voglio fare nulla di tutto ciò.

    WbmeQDD

    Cody: Il futuro molto poco roseo che ti attende non sarò io a insegnartelo, ma la vita. Lo imparerai sulla tua pelle, un errore dopo l'altro. Io sono qui per dirti che il tuo primo errore, anche se possiamo dire che sia più un colpo di sfortuna, è aver sfidato me.

    Cody: Chissà, magari avresti potuto imparare da qualcuno di tua conoscenza e scegliere la via dei codardi, quella di rinunciare all'opportunità che si porta con sé la Rumble, magari nascondendo tutto dentro un complesso e intricato labirinto psicologico.

    YMgDrY8

    Cody: Ma, di nuovo, non sono affari miei! Al contrario, parlando di cose che mi riguardano, è proprio perché ho fatto parte di tante famiglie diverse nella mia vita che so di cosa sto parlando.

    Cody: O, meglio, lo so perché le ho perse tutte. Una dopo l'altra. Qualcuna è durata più a lungo, qualcuna è finita per mia scelta... E molte altre contro la mia volontà. Molte più di quelle che mi piace ammettere con i miei amici di fronte a una birra.

    ZCz1nFJ

    Cody: Perché è così difficile confessare di essere stati lasciati indietro? Fa molto più comodo dire che lo abbiamo deciso noi, non è vero?

    Cody: In questo momento sei convinto di aver trovato una nuova famiglia. O di stare per crearne una nuova, tutta tua. Ma anche quella finirà. E, quando avrai raccolto i cocci, ne cercherai un'altra. Perché è così che funziona.

    PFj3WsK

    Cody: Quindi sì, è proprio perché ho perso ogni singola famiglia della quale abbia mai fatto parte che do più valore ad averne una d'origine.

    Cody: Non basta il mio cognome a dire chi sono. Ogni giorno è una lotta con me stesso e con il mondo per dare un valore positivo al nome dei Rhodes.

    1p6TEvw

    Cody: E' un promemoria delle infinite vite che io e i miei genitori prima di me abbiamo vissuto per arrivare fino a qui. E di come ogni mattina, quando apro gli occhi, posso decidere quale eredità costruire. Mattone dopo mattone, match dopo match e cintura dopo cintura.

    Cody: Non so se sia più difficile essere un Cody o essere un Rhodes, ma so che alla fine non è poi tanto male essere un Cody Rhodes. Anche se ho dovuto compiere un'infinità di errori per capirlo.

    wCw Universe:

    CODY! CODY! CODY!

    Cody: Ti ho risparmiato il sondaggio con il pubblico, ma sentendoti parlare un'idea in effetti mi è venuta. Visto che sei così convinto che la nuova dinastia Mysterio sia migliore di quella in cui sei nato, che ne dici di una piccola sfida?

    Cody: E' una robina semplice, nulla di cui avere paura. Su cosa si fonda una famiglia solida? Sulla fiducia!

    JKK9tLq

    Cody: E nulla richiede più fiducia l'uno nell'altro che un Tag Team Match! Credimi, io lo so meglio di tanti altri!

    Cody: Senti cosa ti propongo. Prossima settimana, a Raw. Porta la tua mammina amazzone... Anzi, scusami, è lei che dovrà portarsi dietro te. Dom e Rhea contro di me...

    dviawe4

    Cody: E tuo padre, Rey Mysterio!

    wCw Universe:

    OOOOOOOOOOOH!!!

    Non lo ha detto davvero! Dom appare visibilmente alterato, non si aspettava certo di dover riaffrontare il suo passato così presto! Il rampollo della famiglia Mysterio alza il microfono, pronto a far ingoiare questa provocazione al suo nemico...

    wCw Universe:

    REY! REY! REY!

    Ma il pubblico in delirio copre la sua voce! L'arena è una bolgia!

    9GpHU44

    Cody: Non c'è nemmeno bisogno che tu risponda, DomDom! Non puoi temere chi fa schifo come tuo padre e come me... Non è vero, chico? Ci vediamo Lunedì!

    wCw Universe:

    YES! YES! YES!
    HOLY SHIT! HOLY SHIT! HOLY SHIT!
    YES! YES! YES!


    E questo è un mic drop, signore e signori! Piuttosto letterale, tra l'altro! Rhodes lascia cadere il microfono e questa volta è lui a prendersi l'ultima parola sul più giovane rivale! Quella dell'American Nightmare non era proprio la classica offerta che non si può rifiutare, ma più o meno siamo lì! Dom non ha nemmeno avuto diritto di replica e tra sette giorni sarà costretto ad affrontare in un incontro patricida il suo vecchio, Mr. 619! Come in ogni leggenda che si rispetti, sarà il figlio a "uccidere" il padre o sarà ancora la vecchia guardia a trionfare? Appuntamento tra sette giorni a Raw per scoprirlo!

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★★★



    Group
    Founder
    Posts
    515,194
    Reputation
    +15,509
    Location
    Imagi-Nation

    Status
    Anonymous
    Cody Rhodes: +0.5

    Dominik Mysterio: +0.5

    Chiudo
     
    Top
    .
9 replies since 12/3/2023, 19:14   216 views
  Share  
.
Top